Nuovo piezocono sismico dotato di una terna di geofoni, per il rilevamento delle onde sismiche P e S, che aggiunge alle performance investigative del piezocono la possibilità di effettuare una classificazione sismica del terreno.
In un’unica prova sarà quindi possibile ottenere i valori di Qc, Fs, u2 e i dati della velocità di propagazione delle onde nel terreno (Vs – Vp).
A partire da 8.925,00 €
Geofono triassiale
I tre geofoni per la raccolta dei dati delle onde sismiche vengono posizionati ortogonalmente tra di loro, all’interno del corpo del piezocono, uno per la raccolta dei dati delle onde P e due per la raccolta delle onde S, permettendo la ricezione del dato da qualsiasi angolazione esso arrivi.
Sistema di generazione delle onde sismiche
Le onde vengono generate in superficie mediante un nuovo sistema di battuta indipendente dal penetrometro. Mediante questo tipo di test è possibile ottenere i dati delle onde S e delle onde P in modo molto più agevole.
Un trigger montato sulla mazza consentirà di avviare il processo
di acquisizione nel preciso istante in cui essa genera l’onda,
impattando sul disco o sul travetto.
Il piezocono sismico monotriassile P-Seismic Cone è funzionante con il data-logger TGAS-12, l’ultima acquisizione prodotta dalla Pagani Geotechnical Equipment che oltre alle prove CPTu e S-CPTu, permette di eseguire anche i test di dissipazione e di temperatura.
Il nuovo programma guida l’operatore in ogni fase e le cinque tab semplificano il passaggio tra i diversi tipi di test, mentre il monitor touch-screen capacitivo rende l'utilizzo ancora più fluido e intuitivo.
Configurazioni adatte
per ogni esigenza
TGAS-12
Informazioni tecniche
Dimensioni:
Lunghezza: 489 mm
Peso: 5.7 kg
Diametro: 49 mm
Angolo di apertura del cono: 60°
Area di base del Cono: 10 cmq