top of page
POR FESR

TORNIO A CONTROLLO NUMERICO NLX 1500, dal design compatto,
che consente la realizzazione di sistemi di automazione

Descrizione del progetto

PAGANI GEOTECHNICAL EQUIPMENT SRL ha realizzato nel 2019 il progetto relativo all’acquisto di un nuovo tornio CNC ad alta precisione e rigidità in grado di gestire un’ampia gamma di pezzi, grazie ad elevate prestazioni di tornitura garantite da un solido bancale e prestazioni di fresatura eccezionali. L’investimento si inserisce in un progetto più ampio volto ad una produzione industriale automatizzata e interconnessa, conforme ad INDUSTRIA 4.0.

 

Obiettivi

Il nuovo tornio CNC consente una completa automazione del processo di lavorazione del pezzo, dalla fornitura dei grezzi fino al rilascio dei pezzi finiti, permettendo una drastica riduzione dei tempi passivi, grazie al sistema di caricamento a portale per la produzione di massa ad alta velocità, con conseguente miglioramento dei tempi di risposta e di soddisfazione delle esigenze dei clienti.

 

Risultati

PAGANI GEOTECHNICAL EQUIPMENT è una realtà in continua evoluzione, nel segno delle innovazioni tecnologiche che hanno permesso di migliorare il livello delle prestazioni e dell’affidabilità, ottenendo risultati performanti al fine di accrescere la competitività sul mercato di riferimento.

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Por-fesr-unione-europea-repubblica-Pagani-Geotechnical-Equipment
bottom of page